ABOUT ME
Tonino Guerra
Poeta - Sceneggiatore
Da quando mi è capitato di ascoltare i Concerti di Mario Stefano Pietrodarchi, mi pare di avere riscoperto la fisarmonica e l'aria che mi circonda o qui in Italia o nelle strade di Mosca, spesso mi accompagna con l'eco di quei suoni.
Il godimento che mi prende sono sicuro che capiterà a tutti quelli che avranno la fortuna di ascoltarlo.
In questo Concerto a Minsk, l'acrobazie delle note è accompagnata dai gesti di quest'artista che aggiungono magia alla magia.
Pippo Caruso
Compositore - Arrangiatore
Ho conosciuto Mario Stefano Pietrodarchi in occasione di una trasmissione in cui raccontavo la storia degli strumenti musicali. Quella settimana protagonista era la fisarmonica.
Chiesi consiglio ad esperti amici del settore per contattare dei grandi solisti e, quasi tutti, il primo nome che mi fecero fu quello di Pietrodarchi. Ci incontrammo per preparare quello spettacolo e così ebbi modo di scoprire il suo grande talento anche con il bandoneon, talento che gli permette di passare attraverso generi diversi senza mai perdere l’eleganza, il gusto, la capacità meravigliosa di entrare in ogni brano con il coinvolgimento emotivo che traspare non solo dalle note ma da ogni movimento del corpo.
Questo è Mario Stefano Pietrodarchi!
W la Musica
Joseph Calleja
tenor
Mario has such a mastery of his instrument that the latter
seems infused in his body.
One of the most stunning virtuosos I have ever witnessed.
Luis Bacalov
Pianista - Compositore
Mario Stefano Pietrodarchi è in possesso di una notevole tecnica che gli permette di suonare sia dei pezzi virtuosistici che brani che richiedono una particolare sensibilità espressiva;
un Musicista molto vitale e passionale che gli permette di stabilire un rapporto comunicativo col pubblico veramente speciale.
Roberto Molinelli
Compositore - Arrangiatore
Mario Stefano è un grande virtuoso, vibrante ed originale, che sa far cantare il proprio strumento con l’afflato dell’anima.
Sono felice di avergli dedicato il mio Trittico.
Andrea Guerra
Compositore
Ho potuto ascoltare Mario Stefano Pietrodarchi a Verona, più che la sua tecnica che è indiscutibile ho potuto apprezzare il suo suono poetico e la sua fisicità che trasmette l’aspetto poetico della Musica.
Direi che sono un suo grande fans.
Umberto Scipione
Compositor
Mario Stefano is a remarkable musician and a friend. A man I seem to have known forever. He is a truly magnificent, sensitive performer, gifted with refined technical skill and an ability to convey intense emotions which speak directly to the soul.