ABOUT ME

Tonino Guerra

Poeta - Sceneggiatore

Da quando mi è capitato di ascoltare i Concerti di Mario Stefano Pietrodarchi, mi pare di avere riscoperto la fisarmonica e l'aria che mi circonda o qui in Italia o nelle strade di Mosca, spesso mi accompagna con l'eco di quei suoni.

Il godimento che mi prende sono sicuro che capiterà a tutti quelli che avranno la fortuna di ascoltarlo.

In questo Concerto a Minsk, l'acrobazie delle note è accompagnata dai gesti di quest'artista che aggiungono magia alla magia.

Pippo Caruso

Compositore - Arrangiatore

Ho conosciuto Mario Stefano Pietrodarchi  in occasione di  una trasmissione   in   cui    raccontavo   la  storia   degli   strumenti musicali.  Quella   settimana  protagonista  era la fisarmonica. 

Chiesi consiglio ad esperti amici del  settore per contattare dei grandi  solisti  e, quasi tutti,  il primo  nome che  mi  fecero   fu quello di Pietrodarchi.  Ci incontrammo  per  preparare  quello spettacolo e  così  ebbi modo di scoprire il suo grande  talento anche con il bandoneon,  talento  che gli permette di  passare attraverso  generi  diversi  senza  mai   perdere  l’eleganza,  il gusto, la capacità meravigliosa di entrare in ogni brano con il coinvolgimento  emotivo che traspare  non solo dalle note ma da ogni movimento del corpo. 

Questo è Mario Stefano Pietrodarchi!

W la Musica

Joseph Calleja

tenor

Mario has such a mastery of his instrument that the latter

seems infused in his body.

One of the most stunning virtuosos I have ever witnessed.

Luis Bacalov

Pianista - Compositore

Mario Stefano Pietrodarchi è in possesso di una notevole tecnica  che  gli  permette  di  suonare sia dei pezzi virtuosistici che brani che richiedono una particolare sensibilità espressiva;

un  Musicista  molto vitale  e  passionale  che   gli  permette  di stabilire  un  rapporto  comunicativo  col  pubblico   veramente speciale.

Roberto Molinelli

Compositore - Arrangiatore

Mario Stefano è un grande virtuoso, vibrante ed originale, che sa far cantare  il   proprio   strumento  con  l’afflato dell’anima.

Sono felice di avergli dedicato il mio Trittico.

Andrea Guerra

Compositore

Ho potuto ascoltare Mario Stefano Pietrodarchi a Verona, più che la sua tecnica che è indiscutibile ho potuto apprezzare il suo suono poetico e la sua fisicità che trasmette l’aspetto poetico della Musica. 

Direi che sono un suo grande fans.

Umberto Scipione

Compositor

Mario Stefano is a remarkable musician and a friend. A man I seem to have known forever. He is a truly magnificent, sensitive performer, gifted with refined technical skill and an ability to convey intense emotions which speak directly to the soul.